Timelapse, per ricordare l’infanzia..

Written by on 16 aprile 2014 in Genitori digitali - No comments

Dev’esservi sicuramente già capitato di imbattervi in almeno uno di questi video che in pochissimi minuti racchiudono esperienze che nella realtà durano anni.

Si tratta dei video in time-lapse, una tecnica che permette di accelerare il movimento e montare migliaia di scatti come a formare un unico filmato che, alla fine, racconta una storia. Il movimento delle nuvole, la crescita di una pianta, il passare del tempo, è proprio questo, fondamentalmente, il soggetto principale di questo genere di video.

Ultimamente a colpire il web sono timelapse che raccontano storie di gravidanze dove, di solito, sono i futuri papà ad impegnarsi nel monitorare giorno per giorno, mese per mese, il pancione della futura mamma e raccontare così l’attesa del piccolo in arrivo. Altri, raccontano dell’ infanzia, della crescita come questo che sto per mostrarvi. Si tratta di un video in timelapse realizzato da un signore olandese, padre di due bellissimi ragazzi (adesso che li abbiamo visti crescere!). Nel video, Frans, questo il nome del filmmaker,  ha racchiuso in 4 minuti la crescita dei suoi ragazzi, dalla culla fino all’adolescenza.

Trovato su mostwatchedtoday.com

Il risultato è davvero interessante ed emozionante, in fondo, nessuno di noi ha ricordi nitidi dell’età dell’ infanzia o addirittura di quando si era neonati. Grazie a questo video e soprattutto grazie al papà, Lotte e Vince, i protagonisti, hanno avuto questa bella fortuna: un gran bel ricordo d’infanzia!

Buona visione..

https://www.youtube.com/watch?v=UH1x5aRtjSQ

https://www.youtube.com/watch?v=N0AGmQVGG3M

 

 

 

Stai cercando una baby sitter? Iscriviti su Oltre Tata è gratuito!

Leave a Comment