“Il cucchiaino d’argento – feste sfiziose per bambini”

Written by on 30 gennaio 2014 in Guide - 4 Comments

“Il cucchiaino d’argento – feste sfiziose per bambini”
Ricette facili e golose per compleanni e merende indimenticabili

1 (1)

“Nella vita di un bambino ci sono tante occasioni per stare insieme e divertirsi. E basta una torta soffice, un vassoio di pizzette e una caraffa di frullato per trasformare questi momenti in eventi indimenticabili. Il cucchiaino d’argento suggerisce a mamme e papà come organizzare feste semplici ma divertenti, con inviti, giochi, travestimenti, regalini per i partecipanti e 100 nuove, irresistibili ricette dolci e salate di sicuro successo, studiate per essere belle da vedere, buone da mangiare e veloci da realizzare. Tutte spiegate passo per passo, illustrate con più di 100 immagini fotografiche e commentate per facilitare i passaggi più impegnativi.”

Se non l’avete mai visto sugli scaffali della libreria, beh sicuramente è a causa del ‘tutto esaurito’. Questo libro è una vera e propria magia, non solo per l’atmosfera di festa che riesce a comunicare, ma anche perché le ricette presentate sono di facile preparazione e davvero creative (parola di disastro-in-cucina!).

Il cucchiaino d’argento “Feste sfiziose per bambini” è la soluzione perfetta per organizzare il compleanno dei vostri bambini: una volta recuperato questo volume, credetemi, non potrete fare a meno di acquistare tutta la collana!

10

Si comincia dalle basi, con l’indispensabile capitolo “tutto pronto in anticipo”, che vi aiuterà a preparare un vero e proprio piano di battaglia per non trascurare nemmeno un dettaglio della vostra festa. Lista degli ospiti, luogo dell’evento, buffet ed inviti, ma soprattutto consigli per preparare una tabella di marcia come si deve, a prova di stress!

Il compleanno deve essere un giorno da superstar, e quindi non si tratta semplicemente di scegliere le giuste ricette, è importante coccolare il festeggiato/la festeggiata con piccole attenzioni ed accorgimenti, qualche regalino, e tanto entusiasmo, coinvolgendolo/a nella preparazione del piccolo grande evento.

Le ricette sono presentate secondo tematiche e prevedono piatti dolci e salati, menu trasportabili, merende speciali e menu stuzzicanti per stupire i grandi ma anche i piccoli gourmand.

I titoli e la presentazione delle ricette vi lasceranno con l’acquolina in bocca: mostri di focaccia ai due formaggi, bottoni di biscotto con cuciture di liquirizia, cupcakes al limone per piccoli macchinisti e fritto di Carnevale in technicolor. E questo è solo un assaggio!

Scoprite anche gli altri volumi della collana: “100 pappe e piattini golosi”, “100 piatti gustosi per il tuo bambino”, “I dolci da fare con la nonna”, “Bambini a tavola in 1/2 ora” e “Verdure che passione”!

E per i più tecnologici, è disponibile anche l’app, “100 pappe e piattini golosi”, per preparare deliziose alternative alle tradizionali pappe per bebè. 5 anni proposti in 4 fasce d’età, con oltre 100 ricette per i diversi momenti della vita del bambino.

Buona lettura e…che la festa cominci!

Cucchiaino d’argento – app
http://www.cucchiaio.it/cucchiaini/

Per acquistare il libro
http://amzn.to/1ePtGUO

 

2 (1)

3

4

5

6

7

8

9

cucchiaino

Articolo e fotografie di Giulia Amoruso B. / Juice for Breakfast – Characters Factory

Per qualsiasi informazione o per richiedere una grafica personalizzata per il tuo baby party visita: www.juiceforbreakfast.com, troverai tante idee e spunti per baby parties a tema e una sezione in cui scaricare gratuitamente modelli stampabili e carte da regalo!

Iscriviti ad Oltre Tata!

4 Comments on "“Il cucchiaino d’argento – feste sfiziose per bambini”"

  1. giuliana 2 febbraio 2014 alle 10:16 · Rispondi

    è possibile acquistarlo: quanto costa e si può pagare con paypal?

    • oltretata 4 febbraio 2014 alle 12:32 · Rispondi

      Salve Giuliana! Le lascio qui di seguito il link per acquistare il libro! Buona giornata! http://amzn.to/1ePtGUO

Trackbacks for this post

  1. Baby parties – Il cucchiaino d’argento ♡ | The Factory diaries
  2. Baby parties – Il cucchiaino d’argento ♡ | The Factory diaries

Leave a Comment