Feste a tema: Circus Party!

Written by on 4 dicembre 2013 in Guide - No comments

Il Natale si avvicina, ma c’è ancora tempo per un altro baby-party prima di dedicarsi ad albero, addobbi e deliziosi biscotti allo zenzero!

Quando un bambino compie gli anni a dicembre, il tema del compleanno suscita sempre interrogativi esistenziali. Doppia festa? Doppi regali? Doppia maratona -ufficio-supermercato-cena-doccia-cucina-computer-stampatore-ah,hodimenticatogliinviti? Certo, si potrebbe organizzare una festa a tema Winter Wonderland, ma perché anticipare i tempi e perdere l’occasione di dar vita ad un’ambientazione diversa ed originale? In fin dei conti, anche se doveste essere i genitori più indaffarati del mondo, organizzare la festa per i vostri bambini è sempre un divertimento, anche per voi!

Quindi se volete stupire i piccoli invitati ed i festeggiati con qualcosa di inaspettato, il tema ‘circus’ fa proprio al caso vostro!

invito

Righe, stelle, buffi animaletti e naturalmente tutto il fascino del circo, per una festa piena di colori e divertenti attività a tema.

Se avete la fortuna di abitare in un luogo dal clima caldo, non avrete problemi ad allestire il vostro giardino per l’occasione, se invece come me dovete affrontare neve e gelo polare, una location al chiuso è ciò di cui avete bisogno. Potete come sempre allestire il vostro salotto, o andare a caccia di un luogo accogliente e non troppo dispersivo in giro per la città.

Se decidete di organizzare un party a tema circo stuzzichini e merenda sono senza dubbio in cima alla vostra to-do list. Quindi…cominciamo da qui!

Non potranno mancare zucchero filato e pop-corn, e per i più golosi perché non preparare dei mini-hamburgers/mini hot-dogs? Non dimenticate poi caramelle e lecca lecca, e come sempre prestate attenzione all’equilibrio tra dolce e salato, e tra sfizioso e salutare, non vogliamo che ai piccoli invitati venga il mal di pancia :)

Per la torta potrete davvero sbizzarrirvi. Se avete tempo a disposizione, una torta fatta in casa è la soluzione perfetta per far divertire il festeggiato/la festeggiata con le decorazioni.
Potete preparare una torta a due piani, ed inserire sulla cima due stecchini di legno da legare con un filo di bandierine colorate.

La decorazione della tavola, come sempre, è una tappa obbligatoria e da curare in ogni minimo dettaglio. Per questo allestimento potete optare per decorazioni in cartoncino: piccole tende da circo, bandierine e lavagne per il nome delle pietanze. In questo caso potreste ricoprire le alzatine con carta velina o carta colorata, per trasformarle in tamburi e piccoli palchi per elefantini, scimmiette e giraffe. Potete anche prevedere due stecchini alle estremità del tavolo da unire con un filo, sul quale si potrebbero esibire piccoli equilibristi in cartoncino, risultato assicurato!

Quando avrete deciso il menu e spuntato la prima voce sulla vostra lista, potrete finalmente dedicarvi alla parte più divertente: la preparazione degli accessori per il photo-booth! Gli invitati si divertiranno da matti a travestirsi a tema. Non potranno mancare: baffi, occhiali e cappelli colorati…e perché no, finti pesi per i piccoli più forzuti!

Se volete fare un regalino originale alla fine della festa, potete scattare le fotografie con una Polaroid, e consegnare agli invitati il loro mini-ritratto, magari inserendolo in un cartoncino decorato a tema Circus, con fiocchetto ed arachide compresa!

circus

Link utili:

La mia ‘party – board’ su Pinterest:
http://www.pinterest.com/juamoruso/party/

Circus paper crafts:
http://www.firstpalette.com/Craft_themes/People/Circus.html

Articolo, fotografie e grafica di Giulia Amoruso B. / Juice for Breakfast – Characters Factory

1365621377

Per qualsiasi informazione o per richiedere una grafica personalizzata per il tuo baby-party visita: www.juiceforbreakfast.com, troverai altre idee e spunti per baby parties a tema e una sezione in cui scaricare gratuitamente modelli stampabili e carte da regalo!

Leave a Comment