Giulia ha trovato lavoro con Oltre Tata

Written by on 30 luglio 2012 in Interviste - No comments

Anche Giulia ha trovato lavoro tramite Oltre Tata! Ecco la sua testimonianza!

Come hai conosciuto Oltre Tata?

Ho conosciuto Oltre Tata per caso, facendo ricerche sul web.
Cercavo lavoro come baby-sitter/tata perché adoro i bambini e mi piace trascorrere del tempo con loro.

Da quanto tempo fai la tata?

Faccio la tata da un anno e a mio parere è un esperienza stupenda: vedere il sorriso dei bimbi quando arrivo e la tristezza quando vado via mi riempono il cuore di gioia!

Perché hai deciso di cercare su internet?

Ho deciso di cercare questo lavoro su internet perché credo che ci siano più possibilità.
Cercando lavoro in questo settore, ma non sapendo come fare a trovarlo, ho provato a cercarlo sul web. Ho trovato così il vostro sito e mi sono iscritta.

Come hai trovato lavoro?

Ho cercato per bene tra gli annunci di Oltre Tata e finalmente, dopo 2 mesi e mezzo di attesa, ho trovato lavoro tramite il vostro sito! Il lavoro inizierà a settembre con contratto regolare da baby-sitter, badante e colf.

Hai fatto molti colloqui?

Tramite Oltre Tata ho fatto due colloqui, di cui uno è andato bene… anzi direi benissimo!

Ricordi il primo colloquio?

ll mio primo colloquio è stato bello ed interessante: era presso una famiglia con una bimba splendida di 5 mesi, la bimba più bella che io abbia mai visto. All’inizio per il primo colloquio avevo molta paura ed ero molto agitata. Avevo paura di non farcela e di non essere all’altezza per fare questo splendido lavoro, di essere scartata per non aver esperienza nel settore… ma invece il colloquio è andato molto bene: la famiglia della bambina è splendida tutt’ora la sento e vedo la bimba. Ma purtroppo, a causa di alcuni problemi lavorativi, non ho più potuto lavorare presso la loro famiglia.

E cosa mi dici di quest’ultimo colloquio, quello in cui sei stata assunta?

Mi ricordo benissimo il colloquio presso questa famiglia: è una famiglia splendida! Al colloquio mi hanno messo subito a mio agio, mi hanno fatto parlare delle mie esperienze passate e di come io voglio lavorare con i bambini. Mi hanno fatto anche stare con la piccolina per un pò di tempo per vedere se lei si trovava bene con me e io con lei. L’esito è stato positivo: fra me e lei è nata subito una sintonia! Non vedo l’ora di iniziare questo lavoro!

Consigli utili per noi?

Per il vostro sito e per voi amministratrici del sito non ho consigli. Il sito mi piace molto e fin dal primo momento mi sono trovata bene e ho capito con facilità come creare il mio profilo, come contattare i genitori e come ricevere le risposte!

Hai consigli da dare alle altre educatrici di Oltre Tata?

Non sono di certo “il genio delle tate”, anche se mi piacerebbe avere una bacchetta magica per dare lavoro a tutte le tate!
Forse il consiglio che posso dare è solo uno: non abbattetevi mai perché prima o poi, se ci credete veramente, il lavoro lo troverete! Dovete crederci davvero!

Secondo te, cosa ha colpito le mamme che ti hanno scelto?

Le mamme che mi hanno scelto, lo hanno fatto perché hanno visto una ragazza spontanea, solare, capace, molto creativa e con tanta voglia di lavorare e far divertire i piccolini!

Consiglieresti il nostro sito alle tue amiche?

ll vostro sito l’ho già consigliato a mezzo mondo e continuerò a farlo!

Giulia

Foto by visual.dichotomy

Leave a Comment