Maria Grazia ha trovato lavoro con Oltre Tata

Written by on 16 luglio 2012 in Interviste - 1 Comment

Anche Maria Grazia, tata a Firenze, ha trovato lavoro con Oltre Tata!
Ecco l’intervista che ci ha rilasciato per raccontarci la sua esperienza!

Come hai conosciuto Oltre Tata?

Ho trovato Oltre Tata cercando su google “annunci per baby sitter” e mi è sembrato subito un sito affidabile, fatto di persone serie e che ti permette di farti conoscere.
Non è mia abitudine cercare lavoro come baby sitter su internet ma ciò che mi ha spinto a farlo è stato voler ampliare, in un certo senso, il mio giro di conoscenze in modo tale da trovare altri bambini da poter seguire.

Come Oltre Tata ti ha permesso di promuoverti?

Oltre Tata mi ha permesso di promuovermi lasciandomi uno spazio dove potermi presentare liberamente e dove poter parlare di me.
Attraverso la presentazione sul profilo, i genitori possono capire qualcosa in più su noi educatrici!

Hai fatto molti colloqui?

Mi sono iscritta circa un mese fa e dalla mia iscrizione ho fatto due colloqui: il primo è andato bene il secondo pure…di conseguenza ho scelto io la mamma con cui mi trovavo meglio e che mi offriva un lavoro che andasse di pari passo con le mie esigenze dato che sono una studentessa universitaria.

Ci racconti come è andato il tuo colloquio?

Il colloquio è andato particolarmente bene perchè mi sono trovata subito in sintonia con la mamma con cui comincerò a lavorare a settembre.
Le sono piaciute la mia sincerità,spontaneità, puntualità,il fatto che avessi un buon bagaglio culturale alle spalle e la mia disponibilità.
Una cosa che credo abbia apprezzato molto è stato il presentarmi al colloquio in modo molto semplice e spigliato.
Credo che le abbia fatto piacere anche il fatto che avessi molta esperienza. Ho molti punti in comune con i bambini faccio danza come la bambina e ho fatto vacanze studio all’estero come il bambino… sono state tutte cose che ci hanno permesso di entrare subito in sintonia.

Quali erano le tue aspettative? E le tue preoccupazioni?

La mia unica preoccupazione era quella che mi potesse contattare gente poco seria.
Posso però affermare che è stata una bella esperienza dato che ho trovato lavoro in breve tempo e che mi sono trovata subito bene con entrambe le mamme.

Hai consigli da dare alle altre educatrici di Oltre Tata?

Secondo la mia esperienza, le mamma cercano persone semplici, affidabili, convinte di svolgere il loro lavoro nel modo migliore e soprattutto sicure di sé, che sanno quello che dicono.
Il consiglio che posso dare alle altre educatrici è quello di farsi fare delle referenze (che poi possano essere verificabili da chi vi assume) perchè è la prima cosa che guardano le mamme!

Come giudicheresti la tua esperienza con Oltre Tata?

La mia è stata un’esperienza del tutto positiva e vi ringrazio, pertanto, del servizio che offrite perchè mi è stato molto utile.
Ho già consigliato a diverse mie amiche questo sito perchè lo reputo uno dei pochi siti internet seri!

Maria Grazia

Foto by visual.dichotomy

 

 

 

 

One Comment on "Maria Grazia ha trovato lavoro con Oltre Tata"

  1. Eva 16 luglio 2012 alle 15:08 · Rispondi

    Io sono iscritta da più di un mese e non ho ancora trovato lavoro. Il problema della referenze è che c’è chi deve iniziare a ancora le referenze non le ha!!!!!! E’ giusto che le mamme chiedano le referenze ma chi vuole iniziare allora, non inizierà mai? Io credo che le mamme dovrebbero dare una possibilità alle neofite perchè se una persona non ha ancora delle referenze non significa che sia incapace! Per me è molto ingiusto visto che non posseggo referenze ma ho fatto studi propedeutici e lavoretti stagionali con bambini. Sono molto avvilita e spero che qualche mamma, un giorno, si fiderà di me.
    Comunque, buon lavoro Maria Grazia! (Beata te).

Leave a Comment