Oltre Tata entra nel primo AgroTechHub Italiano

Written by on 1 aprile 2012 in Oltre Tata - 1 Comment

Dopo un lungo percorso di selezione, siamo stati ammessi nel primo AgroTechHub Italiano che nasce nelle campagne marchigiane. Francesco, inoltre, entra come advisory board del progetto. Ma che cos’è un AgroTechHub? E’ il primo progetto di hub tecnologico per startup, freelance e professionisti, dove oltre a lavorare al proprio progetto d’impresa, si lavora fisicamente al proprio orto, al fine di imparare dalla terra come creare un business sostenibile e fruttuoso.

Tutti i team ammessi all’AgroTechHub oltre che avere tutti i servizi altamente tecnologici del caso, avranno un orto che dovranno lavorare e far fruttare. Attraverso la formazione potranno imparare come creare un orto tradizionale o un orto sinergico. Solo chi riuscirà a produrre una certa quantità di ortaggi in tre mesi riuscirà a passare alla primo round di finanziamento.

Inoltre Oltre Tata è stata coinvolta nell’organizzazione del primo Tech Nido Montessoriano, dove i genitori startupper potranno portare i loro figli e non avere il problema di dove lasciare i loro piccoli. Nel Tech Nido Montessoriano, oltre alle tecniche tradizionali di apprendimento insegnate dalla Montessori, si avvieranno progetti sperimentali di apprendimento su iPad e orto sinergico.

Quindi da settembre tutto il team di Oltre Tata si trasferirà nelle marche.

One Comment on "Oltre Tata entra nel primo AgroTechHub Italiano"

Trackbacks for this post

  1. Bro-gramming the web since 2008 | Ideato

Leave a Comment