Nasce la prima community per chi si occupa di crescita ed educazione

Written by on 29 marzo 2012 in Oltre Tata - No comments

“Si definisce figura educativa colui che realizza un’azione educativa ovvero che contribuisce alla crescita umana della persona.”

Questo concetto per noi è molto importante, che si tratti di tate, baby sitter, aiuto compiti, animatori, Oltre Tata vuole dare spazio a chi si occupa a vario titolo della cura e dell’educazione dei bambini. Uno degli obiettivi di Oltre Tata è dare dignità e valore a queste figure professionali e non, poiché hanno un ruolo molto importante nel dare la continuità educativa e di cura di cui i bambini hanno bisogno nel momento in cui i genitori non possono essere presenti.

Educatori digitali è la community on line per chi si occupa di crescita ed educazione. E’ un luogo che permette di incontrarsi, confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni. E’ il luogo dove chi si occupa di educazione può trasmettere le proprie conoscenze e competenze, raccontare le proprie esperienze e la passione con cui svolge questo ruolo. Dove mostrare la serietà e professionalità con cui si svolge questo lavoro.

Educatori digitali è la voce delle figure educative che urla al mondo “noi ci siamo, siamo importanti e possiamo dimostrarvelo”.

Foto by  Senator Kate Lundy

Leave a Comment