La nostra avventura negli studi televisivi di La3

Written by on 29 febbraio 2012 in Oltre Tata - 7 Comments

28 febbraio 2012.

Dopo una mattinata di training autogeno, per affrontare al meglio l’ansia che pian piano sale, alle ore 11.30 io e Francesco partiamo da Cesena.

Direzione Milano, o meglio Trezzano sul Naviglio, agli studi di La3 per partecipare al programma Smartandapp per presentare Oltre Tata.

300 km di parole e silenzi, dubbi e risate, paure e fantasie… di fronte ad una situazione  che, come tutte le nuove situazioni, può generare ansia, ma anche una forte spinta verso qualcosa che stimola la curiosità e la mente.

Ieri sera guardavo il video su you tube di Totò e Peppino in arrivo alla stazione di Milano! che ridere.

L’autostrada da Parma a Milano è una retta! non puoi sbagliare :-)

Arriviamo negli studi di La3 con un pò di anticipo, ma veniamo ben accolti da una redazione giovane e dinamica: Fabio, Sara, Cristina, Silvia… e conosciamo anche il gruppo di ragazzi che parteciperà come focus group al programma che andremo a registrare. Anche per loro è la prima volta! ..mal comune, mezzo gaudio.

L’ambiente è familiare e giovane, ci sono i camerini e gli uffici con le pareti coloratissime e su ogni porta c’è un’icona che rimanda al mondo del web, da facebook a twitter, passando da youtube. (C’è anche la cucina!!). Facciamo anche un giro turistico degli studi televisivi accompagnati da Lorenzo.

Il dietro le quinte di un programma è fantastico: la preparazione dello studio, le luci, i microfoni e il controllo dell’audio, i cameramen simpatici che ti prendono in giro, la voce dalla regia, il conto alla rovescia, SilviaVianello che non fa una piega e va come un treno.

Tocca a noi! PANICO!! entriamo in scena e ….

….to be continued! Presto vedrete la nostra intervista.

Per ora potete guardare il nostro video di presentazione.

7 Comments on "La nostra avventura negli studi televisivi di La3"

  1. teresa 2 marzo 2012 alle 13:47 · Rispondi

    … spero sappiate e sentiate di essere fortemente supportati (anche se non ne avete bisogno, perché siete forterrimi a prescindere): personalmente faccio un gran tifo per voi e il vostro progetto e non sono la sola e l’unica!

    fffforzaaaaa!!

    • oltretata 2 marzo 2012 alle 18:51 · Rispondi

      Grazie Teresaaaaaaaaa!!! ci crediamo molto e sentire che ci credete anche voi ci dà la carica giusta. E poi… nel nostro progetto c’è ognuna di voi :-)

      • Silvia 7 marzo 2012 alle 23:06 · Rispondi

        Bellissimo il video, ho poco tempo x seguirvi su web ma quando vedo questi risultati realizzo quanto questo progetto stia crescendo e quanto siete in gamba. sono fiera i voi!!

      • Silvia 7 marzo 2012 alle 23:06 · Rispondi

        Bellissimo il video, ho poco tempo x seguirvi su web ma quando vedo questi risultati realizzo quanto questo progetto stia crescendo e quanto siete in gamba. sono fiera i voi!!

  2. tata elisabetta 5 aprile 2012 alle 20:20 · Rispondi

    la musita è bellissima e il filmato splendido sono una tata che lavora con amore da 20 anni e non smetterei mai ,i loro sorrisi i pianti ,le grida gli assalti ,i cvapricci ,ma con la tata si gioca e si sorride sempre
    ps vove posso prendere la maglietta di oltre tata,,,,,,,,,

  3. Chiara 7 aprile 2012 alle 15:15 · Rispondi

    Ciao Elisabetta, grazie mille! per la maglietta al momento non ne abbiamo, ma forse tra un pò faremo un giveaway in cui la metteremo in palio. ;-)

Trackbacks for this post

  1. OltreTata | kOoLiNuS ☞ il blog

Leave a Comment