Tata Donatella si presenta ad Oltre Tata

Written by on 16 gennaio 2012 in Interviste - No comments

Oggi, tra le educatrici di Oltre Tata, vi presentiamo Tata Donatella, che trovate nella zona di Roma, pronta ad aiutarvi con i vostri bambini.

Ciao sono Tata Donatella, ho 42 anni e vivo a Roma.
Fin da piccola ho avuto una particolare predilezione per i bambini, per i piu piccoli, aiutavo chi aveva bisogno e chi mi chiedeva aiuto: alle scuole elementari mi prendevo cura di chi rimaneva indietro con i compiti ed era meno bravo e spesso venivo anche presa in giro. Piu avanti con l’età ho iniziato a dare ripetizioni, anche gratis per chi non aveva la possibilità di permettersi un aiuto ed ora sono diventata assistente domiciliare, quella persona cioè che si occupa di aiutare le persone con disabilità o meno fortunate nelle loro azioni quotidiane (vestirsi, nutrirsi, camminare).

Ora faccio parte di un associazione di volontariato che aiuta persone disabili a domicilio, ma il mio sogno sarebbe lavorare con i bambini piu piccoli e bisognosi di tutto. E’ un sogno che coltivo da sempre, che vorrei diventasse il lavoro della mia vita perchè lo sento come una qualità che ho dentro di me e che potrei dare agli altri. Anche nelle mie precedenti esperienze di baby sitter i bambini si ritrovavano bene con me e così anche le famiglie, perchè c’era un feeling particolare.
Spero che il mio sogno si tramuti in realtà, perchè lo desidero con tutto il mio cuore e lo farei anche gratis se i soldi non servissero, ma purtroppo per vivere c’è bisogno anche di quelli.

Concludendo spero che un giorno da una nuvoletta caschi la fatina della felicità anche per me, quindi sperare e sognare è lecito e lo farò per tutta la vita.
Grazie a tutti quelli che leggeranno queste mie riflessioni.
Un bacio volante per tutti, grazie.

Donatella

Leave a Comment