Mamma Cult inventa la cultura su misura per mamme a Roma e Bologna

Written by on 9 gennaio 2012 in Eventi, Sponsor - No comments

Oggi ospitiamo sul nostro blog una bel progetto creato da Francesca Camerota di Baby Planner Italia. Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Mamma Cult è il primo progetto di visite guidate pensate e organizzate per un pubblico di future e neo mamme: in gravidanza, con passeggini, accompagnate da amiche, papà, nonni e bambini, o semplicemente mamme che hanno voglia di trascorrere una mattinata di svago e cultura.

I percorsi di Mamma Cult sono tutti privi di barriere architettoniche, raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici e studiati per andare incontro alle esigenze delle mamme da un punto di vista di tempistiche e strutture corredate. Non mancano mai servizi igienici a portata di mano per cambiare i bimbi, luoghi dove sedersi e sistemarsi se si è stanche o se si ha necessità di dar da mangiare ai piccoli, e qualsiasi esigenza o necessità è ben accolta e assecondata.

I contenuti culturali sono pensati per le mamme e chi le accompagna, ma sempre declinati anche nell’interesse dei bambini presenti. Proprio in questo risiede la novità di Mamma Cult: non è soltanto un’iniziativa per mamme e bambini, è un’idea in cui le mamme sono protagoniste e i bambini e le loro necessità sono i benvenuti, in modo che le mamme stesse possano sentirsi a loro agio, incontrarsi, rilassarsi, divertirsi!

Il progetto, nato nell’ambito dell’agenzia di servizi per mamme Baby Planner Italia, è stato avviato con molto successo a Roma a novembre 2011, per iniziativa di Francesca Camerota (creatrice di Baby Planner Italia e che per oltre 10 anni è stata consulenze aziendale) e Raffaela Tomassetti (storica dell’arte e guida turistica da oltre 10 anni).

Da gennaio 2012 parte l’edizione a Roma e Bolognadue città diverse come dimensioni, sistema di mobilità e sostenibilità urbana si mettono in gioco per diventare sempre più a  “a misura di mamma”.

Roma come città eterna, ricca e prospera di ricchezze storiche e di strutture prestigiose che ospitano collezioni temporanee o permanenti di artisti di prestigio mondiale, rappresenta la sede ideale per tale progetto.

Negli ultimi mesi Bologna, anche avviando i progetti di pedonalizzazione sperimentale dei week end di chiusura della zona “T”, si sta sempre più evolvendo verso un concetto di città a misura d’uomo, in cui il cittadino è il benvenuto nel centro storico.

I percorsi di Mamma Cult si svolgono tutti volutamente nel centro storico cittadino, e dimostrano l’apertura e la disponibilità della città ad accogliere un pubblico prezioso, delicato ed entusiasta quale quello formato da mamme in gravidanza e mamme con i loro bambini.

Per partecipare agli eventi Mamma Cult è necessario prenotarsi attraverso il sito: www.mammacult.it, dove troverete tutti i dettagli su date, orari e prezzi.

Per maggiori informazioni:

Website:         www.mammacult.it - www.babyplanneritalia.it

Email:             info@mammacult.it

Leave a Comment