Come conquistare la fiducia dei genitori on line? Con le referenze!

Written by on 7 ottobre 2011 in Oltre Tata, Tutorial - 4 Comments

La critica che più spesso ci viene posta da parte dei genitori è come si può avere fiducia di contatti ottenuti attraverso il web. La preoccupazione principale delle mamme e dei papà è giustamente quella di dover affidare i propri figli a persone che non conoscono personalmente e che non hanno trovato attraverso la propria rete personale di amici, parenti e conoscenti.I figli sono la cosa più preziosa per i genitori ed è nella natura umana agire per garantire loro la massima protezione ed il massimo benessere. Un aspetto fondamentale che può in parte alleviare tale preoccupazione è la condivisione di un problema, di una paura, di un sentimento. Quanto riusciamo a sentirci sollevati nel momento in cui ci confrontiamo con altre persone che condividono una nostra stessa esperienza? Sentiamo che l’altro può capirci, che si è trovato nelle stesse condizioni e possiamo con lui avere un confronto costruttivo che ci aiuta a trovare la giusta risoluzione di un problema.

Ecco allora che abbiamo pensato di inserire all’interno del nostro sistema, la possibilità di lasciare delle referenze da parte dei genitori (e più in generale dei datori di lavoro) alle educatrici che hanno lavorato o che lavorano per loro. Chi meglio di loro può dare un parere sulla correttezza ed affidabilità dell’educatrice?
Da oggi su Oltre Tata sarà possibile lasciare una referenza all’educatrice, visibile nel suo profilo. In questo modo i genitori che vorranno contattarla avranno un parametro in più per dirigere la loro scelta e potranno tener conto del parere di persone che hanno già avuto modo di conoscere l’educatrice a cui hanno affidato i propri figli.

2376058461_9a625fd9a7_z

Si potranno avere le referenze in due modi:

  • il genitore potrà liberamente e di propria iniziativa inserire una referenza all’educatrice;
  • l’educatrice, accedendo al proprio profilo, potrà inserire l’indirizzo e-mail del datore di lavoro a cui richiedere una referenza ed inviare la richiesta.

 

La referenza comprende una descrizione libera ed un punteggio che va da 1 a 5.
La referenza inviata dal genitore verrà approvata e pubblicata dalla redazione di Oltre Tata e l’educatrice riceverà una e-mail di notifica.
Le educatrici potranno richiedere ed avere un numero illimitato di referenze. Per una completezza del profilo, noi chiediamo che siano almeno due.

Crediamo in questo modo di offrire un servizio migliore ai nostri utenti, poiché le educatrici potranno dimostrare la loro affidabilità attraverso i feedback dei genitori per i quali hanno lavorato e le famiglie alla ricerca avranno modo di confrontarsi con i pareri dei genitori che hanno già affidato i propri figli all’educatrice che vorranno contattare.

Foto by kkinjo

Iscriviti ad Oltre Tata e trova l’educatrice! Semplice sicuro e vicino a te!

4 Comments on "Come conquistare la fiducia dei genitori on line? Con le referenze!"

  1. teresa 9 ottobre 2011 alle 17:47 · Rispondi

    che bella

  2. teresa 9 ottobre 2011 alle 17:48 · Rispondi

    … queta bimba zucchetta!! =D

Trackbacks for this post

  1. Maria Grazia ha trovato lavoro con Oltre Tata | Educatori Digitali
  2. Manuela ha trovato lavoro con Oltre Tata | Educatori Digitali

Leave a Comment