La nascita dell’idea

Written by on 30 marzo 2011 in Oltre Tata - No comments

Già da anni io e Francesco sognavamo di realizzare un’agenzia di servizi che agevolasse l’incontro tra le famiglie e le educatrici.

Durante l’università è capitato spesso, a me come a tanti altri studenti, di voler cercare lavoretti, anche saltuari, per poter far fronte alle diverse esigenze di vita. La cosa ovviamente accade tutt’oggi, rafforzata dalla profonda crisi economica e lavorativa. In più, con la diffusione dell’utilizzo di internet ci siamo detti che sarebbe stato più semplice riuscire a creare una “rete nella rete” che semplificasse i tempi e i modi per l’incontro tra la richiesta e l’offerta di diversi servizi.

L’idea pian piano è diventata sempre più chiara nella nostra mente e finalmente durante un viaggio in auto (uno dei tanti, vivendo lontano dalle nostre città natali), abbiamo focalizzato la nostra attenzione sul progetto e abbiamo deciso di cominciare a lavorare per realizzarlo.

Ci siamo molto divertiti a trovare un nome adatto e lì la fantasia è venuta in nostro aiuto: “Oltre Tata”, un servizio che vada “oltre”, oltre l’abituale ricerca attraverso il passa parola, che aiuti le famiglie ad individuare l’educatrice più adatta alle cura dei propri bambini.

Anche il logo ha permesso di essere creativi: dopo una prima bozza con carta e penna, ha preso vita. La spirale è il simbolo della crescita e rappresenta il focus del nostro lavoro.

Crescita del bambino, del genitore, dell’educatrice e di Oltre Tata, perchè ogni esperienza porta sempre ad una crescita personale!

Leave a Comment