Oltre Tata – Il progetto

Written by on 26 marzo 2011 in Oltre Tata - 2 Comments

Il progetto Oltre Tata nasce per offrire un servizio utile e adeguato alle esigenze dei genitori che per diversi motivi hanno bisogno di rivolgersi a persone competenti per la cura dei propri figli.

La cura è fondamentale per uno sviluppo adeguato del bambino: un ambiente che risponda ai suoi bisogni e rispetti le sue caratteristiche personali, permettendogli di potenziare le sue capacità, è un prerequisito fondamentale per una crescita armoniosa.

“Il bambino si costruisce un modello interno di se stesso in base a come ci si è preso cura di lui” – J. Bowlby

Non è sempre semplice trovare una persona a cui rivolgersi, sia che si tratti di situazioni durevoli nel tempo, sia che si tratti di inaspettate urgenze. La prima rete che si usa è spesso quella dei parenti e degli amici che la maggior parte delle volte non è in grado di offrire educatrici familiari adeguate alle richieste.

Oltre Tata è il primo motore italiano di ricerca geolocalizzato per agevolare l’incontro tra famiglie ed educatrici specializzate nella cura e nella formazione dei bambini.

Il motore di ricerca consente di avere facile accesso ad una rete di persone con diverse esperienze e competenze, le loro disponibilità e soprattutto la vicinanza rispetto al luogo da cui proviene la richiesta.

Lo scopo del nostro lavoro è di fornire ai bambini un ambiente ottimale di crescita e ai genitori l’aiuto per realizzarlo in serenità e fiducia perchè i nostri figli sono il nostro futuro.

Un servizio per le famiglie

Ogni famiglia potrà finalmente trovare rapidamente l’educatrice più vicina e adeguata alle proprie necessità, per periodi di breve o lunga durata. Per ogni educatrice sarà possibile visualizzare il CV, le esperienze, le referenze e la disponibilità. Abbonandosi sarà possibile visualizzare i contatti delle educatrice e prenderne direttamente contatto. L’educatrice potrà scegliere il canale più comodo per essere contattata, come i canali tradizionali (telefono e email) o i più innovativi, come Facebook, Twitter o LinkedIn, per proteggere in maniera più adeguata la propria privacy.

Acquistando l’abbonamento, le famiglie avranno accesso illimitato a tutti i contatti delle educatrici per un periodo limitato, con durata variabile in base alla tipologia di abbonamento acquistato.

Noi crediamo che solo attraverso una formazione ed educazione specializzata fin dai primi anni di vita, si possa creare un futuro migliore per i nostri figli.

Un servizio per le educatrici

Le educatrici potranno finalmente avere un luogo dove promuovere la propria professionalità (garantita dal feedback delle famiglie) ed arrivare direttamente dentro le case di famiglie che non conoscono, ma che abitano a pochi passi.

Ogni scheda visualizzerà dettagliatamente l’esperienza delle educatrici e i loro dati anagrafici, pur garantendo la loro privacy.

Per le educatrici l’iscrizione sarà completamente gratuita.

2 Comments on "Oltre Tata – Il progetto"

  1. Accio 26 marzo 2011 alle 21:26 · Rispondi

    Quanto sento parlare di progetto…mi incuriosisco sempre.Bella iniziativa da portare avanti… sempre

  2. Oltre Tata 26 marzo 2011 alle 22:52 · Rispondi

    Grazie Accio ;-) !!

Leave a Comment